numero verde

Lavora Con Noi

 

Social

newsletter

Novita

Salva

promo

 

 

 

 

 








Home > Catalogo > Pulizia e manutenzione > ZERO FILLER Stucco per pavimenti in legno 5LT Vermeister  
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di acquisto. Continuando la navigazione ne autorizzi l’uso.

Pulizia e manutenzione - Pulizia e manutenzione - ZERO FILLER Stucco per pavimenti in legno 5LT Vermeister - ZERO FILLER Art. 506103 Latta 5LT DESCRIZIONE Legante all’acqua esente da solventi per la preparazione di stucchi per la sigillatura dei pavimenti in legno. La classificazione EC1 PLUS certifica la bassissima emissione di sostanze organiche volatili sia durante l’utilizzo che dopo la messa in opera del pavimento. Impastato con farina di legno ottenuta da levigatura con grana fine (grana 120) dà origine ad uno stucco dello stesso colore del pavimento. Idoneo per cicli di verniciatura all’acqua. Non idoneo per la preparazione di stucchi con polvere di Merbau.

ZERO FILLER Stucco per pavimenti in legno 5LT Vermeister


Prezzo: € 35.00

Vermeister ZERO FILLER Art. 506103 Latta 5LT DESCRIZIONE Legante all’acqua esente da solventi per la preparazione di stucchi per la sigillatura dei pavimenti in legno. La classificazione EC1 PLUS certifica la bassissima emissione di sostanze organiche volatili sia durante l’utilizzo che dopo la messa in opera del pavimento. Impastato con farina di legno ottenuta da levigatura con grana fine (grana 120) dà origine ad uno stucco dello stesso colore del pavimento. Idoneo per cicli di verniciatura all’acqua. Non idoneo per la preparazione di stucchi con polvere di Merbau.





oppure

ZERO FILLER

Art. 506103

Latta 5LT

DESCRIZIONE
Legante all’acqua esente da solventi per la preparazione di stucchi per la sigillatura dei pavimenti in legno. La classificazione EC1 PLUS certifica la bassissima emissione di sostanze organiche volatili sia durante l’utilizzo che dopo la messa in opera del pavimento. Impastato con farina di legno ottenuta da levigatura con grana fine (grana 120) dà origine ad uno stucco dello stesso colore del pavimento. Idoneo per cicli di verniciatura all’acqua. Non idoneo per la preparazione di stucchi con polvere di Merbau.

APPLICAZIONE
Levigare il pavimento in legno con carta abrasiva grossa e media ed aspirare.
Preparare lo stucco miscelando il prodotto con polvere di legno, ricavata dalla carteggiatura con grana 120, della stessa specie legnosa che si sta trattando (impasti ottenuti da farina di legno derivata da car-teggiatura con grane più grosse possono causare cali della stuccatura). Una volta ottenuto un impasto spatolabile, procedere alla sigillatura del pavimento utilizzando una spatola americana in acciaio inox o in materiale plastico cercando di fare penetrare nelle fessure la maggiore quantità possibile di prodotto. E’ importante evitare di lasciare degli accumuli di stucco poiché questi impiegherebbero molto tempo per essiccare. Il tempo di attesa medio per la carteggiatura è 1 ora ma può variare in funzione dell’am-piezza delle fessure e delle condizioni ambientali. Ad esempio fessure sottili in condizioni normali di umidità e temperatura sono perfettamente carteggiabili in circa 30 minuti, grosse fessure (ad esempio nodi) in condizioni di umidità elevata possono impiegare diverse ore prima di essere completamente essiccate. Dopo essiccazione il pavimento può essere carteggiato con grana 60/80 o più fine. Eventuali residui di prodotto rimasti nelle venature del legno vanno eliminati nelle successive fasi di finitura; ad esempio con una retina grana 80. Se necessario effettuare un’altra passata con le stesse modalità ope-rative e procedere con l’applicazione del fondo all’acqua mono o bicomponente e/o della vernice all’ac-qua mono o bicomponente della linea Vermeister secondo le indicazioni delle relative schede tecniche. L’impiego di stucchi preparati con ZERO FILLER e successiva finitura con fondi e vernici a solvente è sconsigliato per il possibile verificarsi di fenomeni di rimozione e calo in particolare nel caso di grosse fessure. Grazie alla grande carteggiabilità è possibile effettuare una stuccatura “di ritocco” prima di passare la retina più fine. Lo stucco preparato e non utilizzato completamente può essere conservato per diversi giorni in barattoli di plastica chiusi senza perdere le sue caratteristiche di spatolabilità.

ZERO DECK Acqua-olio eco-compatibile per esterni ad alte prestazioni 5LT Vermeister
<< Prodotto prec.  
Pulizia e manutenzione

Catalogo Vermeister
ZEROMONO Adesivo monocomponente a terminazione silanica Vermeister
Prodotto succ. >>